AUTRICE_                            COMFORT DAGO

IMG_5843

PERCHÈ NOISYINK

Noisyink è un contenitore di letteratura ed arte afrodiscendente, che tratta di autori ed artisti nati in Africa, seconde generazioni e della diaspora. 

LETTERATURA

Per caso, in una libreria universitaria, mi imbattei in “Decolonizzare la mente” del keniota Ngugi wa Thiong’o. Fu una folgorazione a cui seguì una domanda: come mai, nelle mie numerose letture, non mi ero mai dedicata ai narratori afrodiscendenti?

Essendo una lettrice indefessa fin dall’infanzia, ho pensato che fosse una svista alla quale potevo rimediare creando un blog che si rivolgesse  primariamente  alle seconde generazioni, che come me, hanno attraversato le scuole “di ogni ordine e grado”, formandosi su antologie in cui gli scrittori extraeuropei erano (sono tutt’oggi?) presenti sotto forma di citazioni.

ARTE

I miei natali sono da ricondursi  alla regione italiana che in una canzone fu definita paranoica, ma da anni, ormai, mi sono sedimentata in una città che traspira arte antica anche dai masegni, con quella scossa di contemporaneità portata durante la Biennale di Arti Visive. Perciò, ho ritenuto doveroso inserire anche questa sezione avendo incontrato degli artisti e performer afrodiscendenti molto ispiranti.

IMG-20161106-WA0004

CONTATTI:

MAIL:                     violetnuro@gmail.com

INSTAGRAM:       @violetnuro

FACEBOOK:          Noisyink